NOTIZIE DAL SEMINARIO – OTTOBRE 2020

Da diversi mesi il seminario Redemptoris Mater brulica come un formicaio. I lavori di ristrutturazione sono stati completati in fretta e furia, mentre l’Università apriva i battenti. Daniele Colautti, il nostro padre spirituale che fino a poco tempo fa era parroco a Font, i 3 nuovi seminaristi e la coppia di aiutanti Salvo e Ianni sono entrati in seminario. Siamo stati molto contenti della visita di Mons. de Raemy alla fine dei lavori e dei numerosi sostegni ricevuti.

E questo è solo l’inizio! Prima di tutto perché è ottobre e questa domenica la nostra diocesi sta pregando con i nostri fratelli e sorelle in tutto il mondo per la Missione Universale della Chiesa, e in secondo luogo perché sappiamo che siamo sempre in missione, in virtù del nostro battesimo. Niente può fermare questo impulso, nemmeno il Covid. È con questo spirito che lanciamo questa iniziativa di preghiera online sull’applicazione Hozana.

In questi giorni pensiamo in modo particolare a diversi benefattori del seminario che soffrono di cancro. La malattia non li ha scossi, anzi. Pregano con forza per la Missione e noi sappiamo che questa preghiera viene ascoltata.

Il Rettore

L’Abbé Pierre Hoarau

Preghiamo online per la Missione attraverso l’applicazione per smartphone Hozana

18 ottobre 2020

.Questo mese di ottobre è il mese della Missione Universale della Chiesa. Facendo eco alla beatificazione del giovane programmatore web Carlo Acutis, usiamo con saggezza le nuove tecnologie e uniamoci alla preghiera online per la missione del seminario.

Scarica l’app Hozana: Appstore, Playstore.

Unisciti al gruppo su Hozana: Link.

Sito della diocesi per la missione: Link

Completamento dei lavori di ristrutturazione del seminario

11 ottobre 2020

Questo autunno segna la fine dei lavori di ristrutturazione del seminario e la visita di Monseigneur de Raemy per il completamento dell’opera. Qualche centinaio di ore di lavoro sono ormai alle nostre spalle, con decine di volontari e benefattori che hanno reso possibile questa trasformazione.

 

Arrivo della coppia di volontari

1 octobre 2020

Da qualche settimana una coppia di volontari italiani di età canonica, Salvo e Ianni, aiuta il seminario nella gestione della casa. In questa foto (a sinistra), scoprono la gastronomia svizzera. Ringraziamo entrambi per la loro generosità.

 

6 Studenti

13 ottobre 2020

Dall’inizio dell’anno accademico non ci sono più 3 ma 6 seminaristi che studiano all’Università di Friburgo e vivono nel seminario: Javier, Franklin e Solomon si sono uniti a noi. Ce ne sono altri due in arrivo: Keith e Andrés Ernesto. I ranghi si stanno rafforzando.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *